ARMA AGHARTA E UN “AMBIENTE PER BANCHETTO FLUTTUANTE”

A cura di: Infact and in fiction (Valentina Lucchetti, Irene Bianchetti, Gloria Pasotti) e Villa (Michele Bornati, Simone Bornati, Francesco Fonassi)

 
In collaborazine con Irene Girelli e Paola Mucciarelli
Date: 17 novembre 2017

Arma Agharta è un performer – musicista sperimentale lituano.
Le mise en scene dell’enigmatico artista spaziano da eruzioni di rumore caotico a composizioni di frammetti di voce ipnotici ed ossessivi, da furiose danze sciamaniche DIY a giochi e scenette dall’odore dadaista.
Mai si ripete! Arma raccoglie oggetti, racconti, vibrazioni da ogni luogo che attraversa, creando delle esperienze uniche. libere. spontanee. intense. farneticanti.
Dalle cantine e dal solaio di VILL∆ colleziona per l’occasione un rebelot di strumenti e futili oggetti che abiteranno il set ospitato da spazio contemporanea.

Ad aprire la serata, l’associazione IN FACT AND IN FICTION (alias Valentina Lucchetti, Irene Bianchetti, Gloria Pasotti) in collaborazione con la designer Irene Girelli e la grafica/cuoca! Paola Mucciarelli, organizza una fluttuante cena a numero chiuso e su prenotazione. Menù in movimento, variazioni di colore, geometrie precarie e volumi sospesi.

VillΔ è un’associazione culturale che dal 2012 propone ricerche musicali e artistiche del panorama italiano e internazionale con un approccio non convenzionale, realizzando eventi in luoghi inusuali.

In Fact and In Fiction è un progetto interdisciplinare che nasce a Brescia per la promozione e la diffusione della ricerca artistica contemporanea nei suoi diversi linguaggi espressivi. Il carattere ibrido dell’associazione crea ambienti dinamici nei quali i vari linguaggi dialogano, spaziando tra le arti visive e performative e la ricerca musicale.