CHI SIAMO

spazio contemporanea è un project space dedicato alle arti visive contemporanee, sia italiane che internazionali.

spazio contemporanea è a disposizione delle personalità emergenti del mondo dell’arte: curatori, fotografi, artisti, musicisti e chiunque sia interessato a dar voce a idee creative potrà usufruire di un ambiente facilmente adattabile alle particolari e specifiche esigenze delle proprie pratiche artistiche.

spazio contemporanea si propone come un incubatore per le proposte più interessanti e valide legate alle ultime tendenze del contemporaneo, selezionate accuratamente dal comitato scientifico composto da Gloria Pasotti, Carlo e Carlotta Clerici, e Piero Cavellini.

LA STORIA

nato nel 2008 dall’incontro dei collezionisti e mecenati, Paolo e Carlo Clerici, con il fotografo Ken Damy, spazio contemporanea si è evoluto nel corso degli anni da centro di produzione e diffusione della fotografia a un nuovo progetto più ampio: aperto a tutte le pratiche contemporanee e ad appuntamenti organizzati da diverse curatele.

LO SPAZIO

con sede in corsetto sant’agata 22, spazio contemporanea si trova nel cuore del centro storico di Brescia a due passi da Piazza Vittoria e Piazza della Loggia.

sette sale espositive a modello White Cube e di grande metratura, insieme a una sala video totalmente attrezzata, sono messe a disposizione per le nuove ricerche e sperimentazioni del linguaggio contemporaneo.