SAMIZDAT
Laboratorio di Fanzine / Collage / Fotocopie

con Warshdafilm + Làbbash
Tiziano Doria e Samira Guadagnolo

18 DICEMBRE 2022 - DALLE 14 ALLE 19

Passeremo un pomeriggio con Tiziano e Samira a realizzare Fanzine con la fotocopiatrice di spazio contemporanea, sperimentando diverse tecniche di elaborazione come collage, ingrandimenti di scala, transfer con solventi, stencil, legature a punto metallico e non.

costo 60 euro 

Si chiede ai partecipanti di portare
•immagini proprie / riviste / quotidiani
•forbici / taglierino

per iscrizioni scrivere a:
info@spaziocontemporanea.eu
3339197544

::

Samizdat in russo significa "edito in proprio"  e indica un fenomeno sociale, culturale e politico spontaneo che esplose in Unione Sovietica e nei Paesi del blocco orientale tra la fine degli anni cinquanta e i primi anni sessanta. Viene usato in senso analogo per indicare tutte le produzioni giornalistiche e letterarie costrette alla clandestinità a causa di un regime di censura governativo.

::

WARSHADFILM è un duo di ricerca cinematografica formato da Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo. Il loro lavoro si innesta su pratiche legate ai processi del film e della fotografia. Con i loro film sono stati in concorso al Locarno Film Festival, Torino Film Festival, Pesaro Film Festival, Festival dei Popoli, International Oberhausen Film Festival, Bellaria Film Festival (Premio Oxilia), Thessaloniki Documentary Film Festival (Golden Alexander Award). Le loro istallazioni cinematografiche sono state ospitate al Mao Torino, Pesaro Film Festival, Surplace Art Space, Spazio Contemporanea, Avvistamenti, Analogica, Nomadica, Mariendbad Film Festival