Metamorphosis

di Erminando Aliaj
10 settembre 2021

Metamorphosis
di Erminando Aliaj
a cura di Camilla Pasetto e Martina Smadelli Bonardi
dal 10 settembre al 9 ottobre 2021
giovedì venerdì sabato domenica ore 15.00-19.00
Fotografia, movimento e danza si intrecciano per offrire uno sguardo sulla dimensione corporea delle relazioni, mostrando un aspetto intimo e sorprendente. L’unicità delle forme e dei contorni fisici ed emotivi che ne emergono, rivendica in modo implicito la natura non binaria e creativa dei rapporti, rappresentata anche attraverso il linguaggio segreto dei fiori.
L’inaugurazione della mostra prevede un’installazione scenografica in cui le composizioni floreali appaiono come opere d’arte esposte su piedistalli e durante il periodo della mostra è prevista una performance site-specific che propone un estratto del lavoro coreografico realizzato da Travis e James.
Erminando Aliaj: Fotografo fondatore di Moonwalk studio. Laureato presto l’Accademia Santa Giulia di Brescia, intraprende dal 2010 una carriera nel campo della fotografia di moda, commerciale e di ritratto, collaborando con artisti di fama internazionale. Docente di Storia della Fotografia di Moda, Fashion Photography e Still Life presso l’Accademia Santa Giulia e ITS Machina Lonati.
James Pett e Travis C. Knight: Danzatori e coreografi inglesi di formazione classica e contemporanea, hanno danzato per sei anni nella famosa compagnia inglese Wayne Mc Gregor con la quale si erano già esibiti al Teatro Grande di Brescia nel 2017 (“Autobiography”). Nel 2019 hanno lasciato la compagnia per dedicarsi ad un percorso professionale e di ricerca autonomo e da allora è iniziata la collaborazione e lo scambio artistico con lo studio Moonwalk.
sito05
sito03