il collezionista e la collezione

a cura di ken damy
25 gennaio 2017

Il collezionista e la collezione
A cura di Ken Damy
Date: 25 gennaio -25 marzo 2017
Dove: Spazio Contemporanea, Corsetto Sant’Agata 22, Brescia (I)
ARTISTI
Ken Damy, Ansel Adams, Heinz Hayek-Halke, Mario Giacomelli, Jan Saudek, Sarah Saudekova, Joyce Tenneson, Evergon, Toto Frima, Mario De Biasi, Araki, Luigi Ghirri. Vincenzo Castella, Franco Fontana, Edward Sheriff Curtis, Prabuddha Da Gupta, Javier Silva Meinel…
Il collezionista e la collezione, Vista della mostra

Giovedì 25 gennaio 2017 si è inaugurata presso spazio contemporanea la mostra “il collezionista e la collezione” a cura di Ken Damy.
Il fotografo bresciano ci ha aperto le porte della sua collezione e fino al 25 marzo abbiamo la possibilità di vedere numerosi autori che hanno scritto la storia della fotografia dai suoi primi vagiti fino alle ricerche più contemporanee.
Immagini raccolte in 45 anni di attività ed esposte nei nostri spazi negli anni passati in mostre tematiche e antologiche e una sezione dedicata alle opere realizzate dallo stesso Ken Damy.
Il collezionista, che è anche fotografo e dunque autore, e la sua collezione di fotografie molto diverse tra loro (dal paesaggio, al corpo nudo, alle sperimentazioni artistiche), espressione di quasi due secoli di storia e accomunate da una ricerca formale legata al bello.

La mostra resterà aperta fino al 25 marzo, il giovedì, venerdì, sabato dalle 15.30 alle 19.30 o su appuntamento.

Javier Silva Meinel, Llambina: jovencita, 2004
Edward Sheriff Curtis, Aprhodite, 1911